Fusti in ferro cilindrici

Fusti in ferro cilindrici

OMCE SpA offre ai propri clienti la possibilità di scegliere il fusto in ferro ad apertura parziale o ad apertura totale, tra una vasta gamma di modelli standard, tutti omologati per il trasporto di merci pericolose, secondo le regolamentazioni del trasporto stradale (ADR), ferroviario (RID), navale (IMDG) ed aereo (ICAO). L’acciaio usato per questi fusti rispetta le norme UNI EN 10130 – 10131. Lo spessore dell’acciaio, e quindi la tara, è adattabile alle esigenze del cliente e sono possibili personalizzazioni ulteriori. L’interno dei fusti, oltre che grezzo può essere rivestito con diverse tipologie di vernici. L’esterno del fusto può essere graficamente rifinito con pitture di molti colori diversi, con effetti cromatici particolari ed inoltre si possono anche realizzate serigrafie e soluzioni custom d’effetto a scelta del cliente.

Tutti i fusti in ferro cilindrici prodotti dalla OMCE S.p.A.
sono omologati per il trasporto: stradale (ADR), ferroviario (RID), navale (IMDG-CODE IMO) e aereo (ICAO) di merci pericolose.
L’acciaio con cui vengono realizzati rispetta la norma UNI EN 10130.

Fusti in Ferro con Coperchio

Questa tipologia di fusto è dedicata pressoché esclusivamente a contenere prodotti liquidi o assimilabili a liquidi, per comportamento fluido-dinamico. La capacità di riferimento è di 216,5 litri secondo la normativa EN ISO 15750-2 (ex EN210). I fusti ad apertura parziale OMCE SpA sono prodotti per calandratura e successiva saldatura continua, longitudinale, del mantello a lembi sovrapposti, controllata elettronicamente; i fondi, dopo la interposizione di mastice, sono assemblati al mantello con aggraffatura tripla. Possiamo realizzare, su richiesta, anche fusti di capacità pari a 230 litri secondo la normativa EN12711. Sul coperchio di questa tipologia di fusti sono previsti i due tappi standard: G2’’ e G3/4’’. Queste aperture possono essere personalizzate con guarnizioni di diversa tipologia a seconda del prodotto da contenere. I fusti sono testati per la tenuta idraulica a campione o con modalità più performanti come il test al 100% ad elio, su richiesta. Altre personalizzazioni come tappi sul coperchio muniti di sfiato, etc. sono possibili su specifica richiesta. La modalità di consegna può avvenire con mezzi idonei al trasporto di lotti sfusi, in gabbie, su pallet e con altre modalità e varianti secondo le esigenze del cliente.

Questa tipologia di fusto può essere realizzata nella variante per il contenimento di solidi oppure per il contenimento di liquidi: le omologazioni sono dedicate all’applicazione particolare per cui i fusti sono destinati. La capacità di riferimento è di 210 litri secondo la normativa EN ISO 15750-1 (ex EN209). Oltre alla variante normale con diametro esterno da 610 mm si è diffusa sempre più negli ultimi anni la variante con apertura rastremata per favorire il carico su pallet, in particolare nei containers, da cui la denominazione ISOCONTAINER. Inoltre a seconda dei modelli, è previsto, su richiesta, anche l’uso eventuale di un liner in PE, sempre nel rispetto dell’omologazione. Su alcuni modelli di questa tipologia di fusti è possibile, a richiesta, applicare un tappo G2’’ sul mantello per usi specifici. Per il resto le modalità di produzione, le finiture, le personalizzazioni e le modalità di consegna, sono simili a quelle dei fusti ad apertura parziale.

  • Fusto Cilindrico a Coperchio Fisso

I fusti di capacità minima di 216,5 litri in acciaio ad apertura parziale rispettano la norma EN ISO 15750-2 EN210.

  • Fusto Cilindrico a Coperchio Mobile

I fusti in acciaio di capacità minima di 210 litri ad apertura totale rispettano la norma EN ISO 15750-1 EN209.

I fusti con coperchio mobile possono essere Normali e Isocontainer. Quest’ultimo è rastremato in cima per ottimizzare e facilitare il carico del container. Inoltre l’anello è in linea con il diametro del corpo e non urta l’anello del fusto adiacente.

CARATTERISTICHE PRODOTTO

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

fusti troncoconici omce

Fusti in ferro
troncoconici

I fusti troncoconici rappresentano una tipologia di imballo molto diffusa nel settore alimentare, ora sono sempre più utilizzati anche dalle aziende chimiche e petrolifere.

cisternette ibc in plastica omce

Cisternette
in plastica - IBC

Le cisternette in plastica KBIN di OMCE, potendo contenere qualsiasi tipo di liquido, sono idonee sia per il settore chimico sia per quello alimentare.

fusti plastica omce

Fusti in
plastica

Grazie ad un meticoloso progetto globale e all’impiego di tecnologie all’avanguardia, i fusti in plastica HDPE presentano soluzioni innovative che massimizzano la qualità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per contattarci, richiedere informazioni o un preventivo compila il form sottostante

    *Campi richiesti

    Accetto l'informativa sulla Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.