PRODUTTORI DI IMBALLAGGI
DAL 1955

Produttori d’imballaggi metallici e plastici di qualità
OMCE oggi, ad oltre 60 anni dalla sua fondazione, significa continuità espressa dall’ingresso in Azienda della terza generazione del fondatore Amleto Rocchetti. I suoi figli si avvalgono oggi della freschezza e modernità delle nuove leve familiari al fine di mantenere l’Azienda al passo con le sfide attuali e future.
Un’azienda in continua espansione
L’affermazione del nuovo sito produttivo di Brescia, in aggiunta allo storico di Ancona, rende anche geograficamente OMCE ben presente su tutto il territorio nazionale, modernizzando continuamente tutte le singole linee produttive in entrambe le locations, anticipando l’evoluzione dei prodotti e delle loro tipologie.


Le origini
OMCE nata come Officine Meccaniche per le Costruzioni Edili fondata nel 1955 per volontà di Amleto Rocchetti con la produzione di Silos per l’edilizia, passa alla produzione di fusti in ferro artigianali nel 1962, per approdare alla nascita della produzione industriale nel lontano 1967.
I capisaldi di OMCE

Ambiente e sicurezza

Sostenibilità

Quote Rosa
Attenzione al cliente
Rapidità di risposta
Qualità del prodotto
e del servizio
Qualità e Sicurezza certificate
L’impegno del processo produttivo è volto al conseguimento di un Sistema di Qualità nell’ottica della normativa ISO 9001. La prima certificazione è stata ottenuta nel giugno 1994 e riaggiornata secondo la normativa ISO 9001 nel maggio 2018.
OMCE adotta tutte le norme di prodotto (EN209, EN210 e successive), di materiali (EN 10130, EN 10131 ed altre in funzione della tipologia di prodotto) ed esplora quelle in fase di progetto.
Tutti i prodotti sono omologati secondo i test delle raccomandazioni ONU, rispettano i più recenti dettami del capitolo 9° e di conseguenza le direttive del RID, dell’ADR, dell’IMO e dell’ICAO.
La società nel 2018 ha rinnovato la certificazione per la sicurezza sul luogo di lavoro, secondo la normativa ISO 45001.
Produttori d'imballaggi che rispettano l'Ambiente
OMCE da sempre si impegna per salvaguardare l’ambiente implementando metodologie e tecnologie sia all’interno delle sedi aziendali sia nei processi produttivi.
Dopo la Certificazione del Sistema Qualità secondo le norme ISO 9001, ottenuta nel 1994, l’azienda ha raggiunto un ulteriore significativo risultato: la realizzazione del Sistema di Gestione Ambientale e l’ottenimento della sua Certificazione secondo le norme ISO 14001.
È stato un risultato importante, ottenuto grazie al coinvolgimento di tutte le sue strutture aziendali e agli investimenti fatti in strumenti all’avanguardia.
Gli obiettivi raggiunti grazie a questo sforzo corale sono stati la riduzione dell’impatto ambientale dell’attività e l’aumento dell’affidabilità dei cicli produttivi, con conseguenti vantaggi per i nostri clienti, gli azionisti e le comunità nelle quali operiamo.
MERCATI E
SETTORI NEI
QUALI OPERIAMO
In Italia, da sempre OMCE opera su tutto il territorio nazionale. Oggi, vista la rapida crescita aziendale l’obiettivo è di raggiungere anche i paesi confinanti come Slovenia, Croazia, Austria e Francia-Provenza e Francia-Alvernia, con tutta la produzione. Per quanto riguarda i fusti ferro troncoconici, il mercato potrebbe superare i confini europei, arrivando fino al Sud America, all’Asia, all’Africa e all’Australia. Ciò è possibile grazie alla gestibilità dei costi di trasporto dovuta all’impilabilità del prodotto. La sua forma conica consente di compattare gli spazi e il prodotto può essere facilmente trasportato tramite container o su terraferma, mantenendo una competitività quasi invariata.
Petrolchimico
Per il trasporto e lo stoccaggio sicuro di materiali chimici e petroliferi ad alto rischio.
Alimentare
Agricolo
Per contenere e trasportare fertilizzanti, pesticidi e altri prodotti essenziali, facilitando la gestione delle risorse agricole.
Zootecnico
Farmaceutico
Nucleare
LE NOSTRE SEDI

Ancona
Via dell’Industria 12
60012 – Trecastelli, Ancona (AN)

Brescia
Via Giacomo Matteotti 205
25014 – Castenedolo, Loc. Fascia d’Oro, Brescia (BS)
Due siti produttivi, una sola politica aziendale
La società attualmente opera su un’area di 85.000 m², di cui 26.000 coperti, con strutture tecniche e commerciali estremamente versatili e capaci di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.
OMCE ha due punti di produzione:
- Stabilimento di Ancona, situato nel comune di Trecastelli
- Stabilimento di Brescia, situato nel comune di Castenedolo (loc. Fascia d’Oro)
L’azienda si è guadagnata un posto sul podio dei leader nel mercato italiano ed europeo dei fusti, grazie a costanti investimenti per innalzare i livelli di qualità di tutto il sistema impresa ed il conseguente miglioramento del prodotto finale.
Inoltre, la politica aziendale di OMCE si focalizza su: formazione e valorizzazione del personale, innovazione tecnologica, ascolto del cliente, rispetto della legislazione e delle regolamentazioni applicabili.
UN TEAM
qualificato con donne e uomini di valore
Le persone che lavorano in OMCE sono il vero motore che anima il progressivo sviluppo dell’azienda: donne e uomini che collaborano ogni giorno per il successo dell’attività.
Crediamo fortemente nel lavoro di squadra e nella valorizzazione dei talenti. Siamo sempre alla ricerca di professionisti che condividano i nostri valori e vogliano crescere in un’azienda in costante espansione.
Manda la tua candidatura.
METTIAMOCI
IN CONTATTO
Riceverai in breve tempo la risposta di un nostro esperto.